Chi siamo

Siamo una società di brokeraggio assicurativo giovane e dinamica con alle spalle un’esperienza consolidata nel settore assicurativo e finanziario. Perseguiamo una filosofia basata sulla qualità e l’innovazione del servizio ed abbiamo come missione aziendale per i nostri Clienti e i nostri Partners la creazione costante di valore. Tali obiettivi si concretizzano in un sistema che pone costantemente al centro di tutte le azioni aziendali la piena soddisfazione del Cliente e delle sue esigenze.

Perchè Sceglierci

  • Perchè forniamo ai nostri clienti assistenza prima, durante e dopo la vendita
  • Perchè diamo voce alle esigenze dei nostri clienti
  • Perchè offriamo soluzioni differenziate e uniche
  • Perchè garantiamo fiducia e trasparenza in tutta la gestione delle operazioni
  • Perchè la tutela degli interessi dei nostri clienti rappresenta da sempre la nostra missione

CHI È IL BROKER

Il Broker assicurativo è un professionista che assume un ruolo di mediatore tra i propri clienti e le compagnie di assicurazioni. Al pari degli agenti di assicurazione anche i broker assicurativi fanno da tramite tra l’assicurato e il mercato assicurativo.La differenza risiede nel fatto che, mentre gli agenti di assicurazione sono legati ad una compagnia specifica, il broker assicurativo svolge la propria attività in maniera totalmente indipendente dalle compagnie di assicurazioni, e riceve specifici incarichi per la ricerca nel mercato e l’individuazione dei prodotti assicurativi meglio rispondenti alle esigenze della propria clientela, operando in piena autonomia. Un’esauriente definizione della professione di Broker Assicurativo è data dagli artt. 1754 e seguenti del codice civile e dalla Legge n. 792/1984 modificata attraverso il Decreto legislativo del 7 Settembre 2005, n.209 (Codice delle Assicurazioni Private), secondo cui il broker assicurativo è “colui che esercita professionalmente attività rivolta a mettere in diretta relazione con imprese di assicurazione o riassicurazione, alle quali non sia vincolato da impegni di sorta, soggetti che intendono provvedere con la sua collaborazione alla copertura dei rischi, assistendoli nella determinazione del contenuto dei relativi contratti e collaborando eventualmente alla loro gestione ed esecuzione“.

La professione di intermediario assicurativo presuppone le seguenti caratteristiche:

ONORABILITÀ

  • godere dei diritti civili;
  • non aver riportato condanna irrevocabile, o sentenza irrevocabile di applicazione della pena di cui all’articolo 444, comma 2, del codice di procedura penale.
PROFESSIONALITÀ
L’intermediario deve possedere adeguate cognizioni e capacità professionali, ottenute attraverso una maturata esperienza sul campo, o avendo superato un esame di abilitazione, il mantenimento delle capacità professionali viene garantito dai corsi di aggiornamento annuali.
 
INDIPENDENZA
L’intermediario non deve avere vincoli di qualsiasi natura con Compagnie di Assicurazione, qualora vi fossero delle partecipazioni incrociate superiori al 10%, il broker deve darne comunicazione al proprio cliente con la informativa precontrattuale.
 
TRASPARENZA
Chiarezza totale nel rapporto con il cliente.
 
GARANZIA
Il Broker ha l’obbligo di stipulare polizza di RC professionale per la copertura di eventuali danni causati ai clienti per errori derivanti da imperizia, imprudenza o negligenza propria o dei propri collaboratori. Inoltre il Broker aderisce ad un Fondo di Garanzia, che ha lo scopo di risarcire assicurati e compagnie per danni causati dagli intermediari e non coperti dalla polizza.
 
LIBERTÀ
Il Broker deve adoperarsi per il reperimento delle migliori coperture assicurative esistenti sul mercato senza condizionamenti dettati da vincoli imposti da compagnie di Assicurazioni o da chicchessia.

Per poter esercitare la professione è necessario essere regolarmente iscritti all’Albo Professionale dei Broker di Assicurazioni tenuto presso l’IVASS, Istituto per la Vigilanza sulla Assicurazioni, nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi.

CHI SIAMO

Il nostro Team

Raffaele raffone
CEO and Founder

Fondatore della società, amministratore e responsabile dell’attività di intermediazione

antonio raffone
Co Founder

Manager, co-fondatore della società e responsabile della distribuzione

filomena lanuto
Front Office

Accoglienza ed assistenza diretta ai clienti

 

Andrea mangiacapra
back office

Assistenza clienti, supervisione collaboratori