Viaggi e Gruppi

È ben noto che in Italia non vi è ancora una piena consapevolezza sull’importanza di sottoscrivere una assicurazione viaggio. La causa principale è senza dubbio legata ad un luogo comune, e cioè ritenere l’assicurazione viaggio un optional costoso e non importante, una spesa “in più” del tutto superflua all’interno di una vacanza già di per sé molto cara, senza pensare alle spiacevoli conseguenze derivanti dall’assenza di una copertura assicurativa adeguata. Oggigiorno, invece, contrariamente a quanto si possa pensare, è finalmente possibile viaggiare all’estero, essere adeguatamente assicurati a fronte di una spesa quasi irrisoria ed avere la consapevolezza che soprattutto in caso di spese mediche, la vostra tanto attesa e programmata vacanza non si trasformerà in un incubo!

 
Basta anche un semplice imprevisto come una banale caduta a terra con conseguente frattura, per trasformare una vacanza da sogno in una vacanza da incubo per i costi molto alti (si parla addirittura di migliaia di euro) che dovrete sostenere se non in possesso di un’assicurazione viaggio che copra questi costi per emergenze mediche, soprattutto in paesi come gli Stati Uniti d’America, dove l’assistenza sanitaria è a pagamento.
 
Un’assicurazione viaggio di qualità deve includere anche copertura per spese mediche in caso di ricovero in ospedale ed eventuali trattamenti chirurgici che potrebbero essere necessari in caso di emergenza medica: questo è senz’ombra di dubbio il caso in cui diventa davvero rischioso viaggiare senza un’assicurazione viaggio. Il motivo è semplice da spiegare, i costi di operazioni chirurgiche all’estero sono davvero esorbitanti e insostenibili per la maggior parte delle persone comuni.
 
Le polizze viaggio ti garantiscono numerose coperture:
 
  • assistenza sanitaria 24 ore su 24, ovunque nel mondo
  • protezione totale da infortuni
  • rimborso spese mediche
  • bagaglio (furto, mancata riconsegna, danneggiamento)
  • tutela legale
  • responsabilità civile