Casa e Fabbricati

Polizza Casa

La polizza Casa ti protegge per i danni alla tua abitazione ed al contenuto, ad esempio in seguito ad allagamenti, incendi o eventi atmosferici, e ti tutela anche in caso di richieste di risarcimento per danni a terzi, causati da te o da un tuo familiare.
 
In più, ti protegge anche dai danni causati dai vicini, ad esempio nel caso in cui la lavatrice del tuo vicino si rompe e la perdita d’acqua allaga il tuo appartamento, obbligando te e la tua famiglia a lasciare la casa. La polizza del condominio non copre questa tipologia di danni, e il tuo vicino non è in grado di rimborsarteli tempestivamente.
 
La polizza Casa ti paga le spese di ripristino della casa, il riacquisto dei beni danneggiati e ti rimborsa anche l’albergo se sei costretto a traslocare a causa dei lavori.
 
L’ampia gamma di coperture che possono essere combinate in base alle singole esigenze, ti aiuta a completare un’eventuale polizza del condominio o abbinata al mutuo evitando inutili sovrapposizioni.
 
Inoltre, se abiti in affitto puoi acquistare la sola protezione che ti tutela in caso di danni che causi all’appartamento in cui vivi o ai vicini.
 
Polizza Fabbricati e Condomini
 
La polizza globale fabbricati è un’assicurazione per il condominio che assicura i muri e gli impianti dell’intero fabbricato. Gli amministratori hanno ora una assicurazione condominio che protegge gli immobili e mantiene vivi i rapporti di buon vicinato negli stabili.
 
Con una protezione modulare e flessibile che ti permette di integrare la copertura di base attraverso una vasta gamma di ulteriori garanzie: danni acqua, spese ricerca e riparazione danni acqua e gas, eventi atmosferici e sovraccarico neve, eventi socio politici e vandalici.
 
La polizza globale fabbricati ha il vantaggio di proteggere e risarcire i danni sia per gli spazi comuni del condominio, che per quelli delle abitazioni private, oltre a tutti quei danni causati dalle strutture alle proprietà o all’incolumità di terze persone. La tipologia di eventi coperti dalle polizze globali fabbricati è generalmente quella di rotture accidentali, interpretata in senso solitamente “restrittivo” dalle compagnie di assicurazione: esse, infatti, tendono ad escludere dal risarcimento i danni causati con colpa dall’assicurato.