MARINA MILITARE

Cos’è: nuova convenzione nazionale riservata ai dipendenti civili e militari della Marina Militare (compreso il personale della Guardia Costiera e della Capitaneria di Porto in quanto dipendenti della Marina Militare). Sono compresi anche i loro familiari conviventi (coniuge, familiari e convivente “more uxorio”). La convenzione offre condizioni tariffarie agevolate e scontate sulle garanzie RCA , CVT e Casa Tua rispetto a quelle previste dalla tariffa standard.

A chi è riservata:

• i militari in servizio, anche con ferma prefissata, ed i loro familiari conviventi;
• gli impiegati civili della Marina Militare ed i loro familiari conviventi;
• gli allievi degli Istituti di formazione della Marina Militare ed i loro familiari conviventi;
• il personale della Guardia Costiera e della Capitaneria di Porto ed i loro familiari conviventi.

Le condizioni normative e di premio sono riservate al Contraente contemporaneamente intestatario al PRA del veicolo assicurato. E’ ammesso il caso di intestatario al PRA diverso dal Contraente, purchè rientri nell’ambito dei soggetti convenzionabili. Rientrano altresì i veicoli intestati alla società di leasing, se il contratto di leasing finanziario è a favore del Contraente (rimane comunque esclusa qualsiasi forma di noleggio).

Dai benefici delle garanzie sono esclusi:

– Tutti i contraenti che non siano “persone fisiche”.
– Tutti gli ex dipendenti in quiescenza.
– I veicoli il cui intestatario al PRA sia diverso dal Contraente, se non rientrante nell’ambito dei soggetti convenzionabili.
– I veicoli intestati alla società di leasing, per i quali il contratto di leasing finanziario non sia a favore del Contraente.
– Tutte le tipologie di veicoli che non siano espressamente richiamate nell’accordo (ad esempio: veicoli a noleggio con e
senza conducente, taxi, veicoli ad uso pubblico, veicoli concessi in leasing operativo).
– Tutti gli assicurati/assicurandi che non siano in possesso della documentazione prevista.

Documentazione da consegnare da parte del contraente alla stipula del contratto e in occasione di ogni rinnovo annuale o sostituzione della polizza:

Dipendenti civili e militari:
a) copia del documento d’identità dal quale si evinca l’appartenenza all’Ente;
b) idoneo documento in corso di validità attestante il rapporto lavorativo, rilasciato dall’Ente convenzionato (cedolino o altra certificazione dell’Ente).

Familiari conviventi: per il coniuge, i familiari e per il convivente “more uxorio”: in aggiunta a quanto previsto dal punto precedente, sarà necessario consegnare certificato di stato di famiglia attestante il rapporto di convivenza compilata dal Dipendente del familiare convivente e copia del suo documento di identità.

Veicoli in Leasing: copia di documentazione comprovante che il contratto di leasing finanziario risulti a favore del Contraente.

Richiedi Preventivo RCA